Sunday, September 11, 2011

Laurie ascolta tristemente

"I hope you are rockin' and rollin' with Elvis now"
(Una donna, leggendo il nome del marito morto nel crollo delle Torri Gemelle, oggi 11 settembre 2011, Ground Zero Memorial)



LAURIE ASCOLTA TRISTEMENTE

Laurie se tristemente ascolti
gli uccelli sono in fiamme.
Il cielo scintilla
mentre io sto in piedi sul mio tetto
e osservo
fissando la corazza del ragno
carne ridotta in cenere, nauseante
mentre io sul mio tetto mi struggo
al tuo pensiero.

Laurie se tristemente sei in ascolto
egoisticamente mi manca la tua mancanza
i confini del nostro mondo
che stanno cambiando
l’aria è piena delle ragioni
malate di qualcuno
e io pensavo che una bella stagione
vegliasse su noi.

Laurie se tristemente ascolti
i telefoni non funzionano
gli uccelli sono in fiamme
il fumo si arriccia, nero
io sono sul tetto
la statua della libertà alla mia destra
ancora in piedi

Laurie lo scarno desiderio del male
è su noi.

Laurie se tristemente ascolti
sappi una cosa su tutte quante
tu sei tutto ciò a cui ho pensato davvero
mentre la TV amplificava le urla
i fiocchi di neve cinerei
le sirene che strillano.

Tutto ciò che ho desiderato
eri tu da stringere
corpi congelati nel tempo che saltano
gli uccelli sono in fiamme
solo una cosa sto pensando
Laurie se tristemente sei in ascolto
ti amo
Laurie se tristemente sei in ascolto
ti amo.

(Lou Reed, 11 settembre 2001)

2 comments:

Laura said...

paul, l'ho visto in diretta. quel silenzio è sceso anche su di me.

jesus's inferno said...

cazzo sei caduto anche tu nel gioco americano..

Sangue nei solchi del cuore

“Bob Dylan è in città, c’è bisogno di catturare qualcosa di magico”. La “città” è ovviamente New York, al telefono John Hammond, il più gran...

I più letti